Cucina senza glutine

Lo Chef dell’Hotel Villa Irma di Miramare di Rimini, prepara paste, pizze e torte con l’utilizzo di farine senza glutine, tutto gluten free.

Sono tante le persone, adulti e bambini, ad avere problemi di allergie o soffrire di celiachia, per questi motivi abbiamo seguito un corso sulla celiachia tenuto dall’associazione Italiana Celiachia, Aic, con relative applicazioni in cucina.

Per la persona che segue una dieta  senza glutine, il nostro Chef propone menù completi con la scelta di pesce, carne, pane fresco, pasta e dolci fatti in casa! Siamo molto sensibili alle tematiche del senza glutine e facciamo parte del circuito AIC ed ogni anno partecipiamo ad aggiornamenti e corsi per poter imparre semrpe ricette gustose per i nostri ospiti speciali!
Per la persona intollerante al glutine il menù è equivalente a quello proposto a tutti, logicamente gluten-free!

 

 

Le preparazioni dell’ Hotel Villa Irma sono fatte nel rispetto della sicurezza e conforme alle normative Ausl e con l’attenzione che il nostro Chef adotta nei casi di preparazioni dei piatti senza glutine; la piadina, i passatelli, le tagliatelle, le lasagne tutti gluten free per non dimenticare la pizza e i tutti i dolci senza glutine.

Sperimentando, abbiamo creato miscele di farine prive di glutine, creando pane pasta e piadina più genuine con un gusto più gradevole rispetto a farine già bilanciate .

Gallery