×

Piadinerie e street food per celiaci a Rimini e dintorni

Commenti disabilitati su Piadinerie e street food per celiaci a Rimini e dintorni

Piadinerie e street food per celiaci a Rimini e dintorni

Piadinerie e street food per celiaci a Rimini e dintorni

Come dicevamo nell’articolo dedicato ai ristoranti per celiaci a Rimini, sicuramente al Villa Irma non patirete la fame se cercate ottime proposte gluten free. Però ogni tanto in vacanza ci sta cambiare e assaggiare qualcosa di diverso: per questo motivo abbiamo deciso di darvi alcune indicazioni su dove mangiare piadine e street food senza glutine in Riviera.

Cervia

La piadina a Cervia è già diversa che a Rimini: leggermente più spessa, e i cassoni vengono chiamati crescioni. Il gusto però vale la pena di essere assaggiato, anche solo per provare entrambi i tipi.
Se fate una tappa a Mirabilandia o alle saline di Cervia, potete sicuramente fermarvi ad assaggiare la piadina della Piadineria dalla Ciurma Lido di Savio, oppure L’Altra Piadina del Mare a Cervia.

Cesenatico
Cesenatico è famosa per il suo meraviglioso porto canale, vale davvero la pena di fare una visita. E se prende fame, Piadineria Morena oppure Farina del Nostro Sacco Cesenatico.

Rimini

Venite a Rimini senza assaggiare una piadina? (oltre alla nostra, intendo!) ma dove trovarla senza glutine? Alla Piadineria Chiosco da Biagio, molto famosa tra tutti coloro che mangiano regolarmente gluten free. Altri posti dove potete assaggiare street food a Rimini sono il Caffè Pat. 4 Rimini, l’America Graffitti o il California Burger.
Se poi avete volgia di dolci allora La Dolcetteria a Miramare di Rimini fa al caso vostro, produzine propria e vendita diretta di prodotti freschi di pasticceria, tutto senza glutine!

fuori Rimini
Passeggiate da fare nei dintorni di Rimini ce n’è quante ne volete. Se vi spostate per visitare per esempio il castello di Verucchio, sappiate che potete fermarvi al Kiosko il Vincanto di Villa Verucchio per una piadina senza glutine. Altrimenti, se volete una serata più da movida, a Riccione trovate il Piada Burger. Sempre più a sud, a San Giovanni in Marignano, trovate ottimo street food e panini all’America Graffitti.

Buona piadina a tutti!

50€ sconto

se prenoti entro il 30 aprile

Per un soggiorno per 2 adulti a camera di almeno 7 notti, nei periodi:
dal 30/05 al 17/06
dal 22/07 al 05/08
dal 03/09 al 16/09

Apertura straordinaria 1° maggio

L’hotel Villa Irma è lieto di comunicarvi che sarà apeto
dal 28 aprile al 2 maggio.