Vacanze alle terme di Rimini
L’Hotel Villa Irma si trova a Miramare di Rimini, situato a 800 m dal Polo termale Rimini Terme. Per raggiunge le Terme di Rimini dall’Hotel, puoi decidere di fare una passeggiata rilassante vista mare, oppure, con le comode biciclette fornite gratuitamente dall’hotel percorrere la cilcopedonale che passa davanti all’ingresso delle Terme.
Alle terme di Rimini puoi trovare il percorso su misura per migliorare il tuo benessere. Tutte le prestazioni, sia che siano affidate all’azione dell’acqua di mare ai fanghi o alle erbe, hanno una caratteristica comune; sono naturali al 100% per una vacanza del vero benessere.
Riminiterme offre una gamma di terapie come inalazioni, aerosol, un reparto modernissimo dove si possono efficacemente prevenire e curare le affezioni di tutto l’apparato respiratorio.
Se consideri la medicina naturale una possibiltà per il recupero delle tue energie fisiche e psichiche qui puoi provare diversi metodi.
A Rimini Terme le piscine sono dotate di idromassaggi. Se hai volgia di un giorno di relax in SPA, a Rimini Terme c’è una bellissima SPA vista mare che ti aspetta. All’interno sauna, bagno turco, stanza del sale. Se sei curioso di provare i massaggi shiatsu, biorilassanti e linfodrenanti nessun prolema! Ma anche trattamenti estetici viso e corpo, cataplasmi marini, fanghi snellenti, tisane e tanti altri trattamenti mirati. Qui sei seguito dall‘attento controllo della equipe medica di Rimini Terme.
Per tutti questi motivi un soggiorno in un hotel vicino alle terme di Rimini consente di sfruttare al meglio questi servizi.
Da noi all’Hotel Vlla Irma ti possiamo prenotare i trattamenti che ti interessano anche prima del tuo arrivo. La vacanza del benessere a Rimini inizia ancora prima del tuo arrivo!
Prenditi cura di te stesso!
E’ la migliore terapia per una splendida vacanza termale nel nostro hotel a Rimini.
Furono i Fenici a inventare le terme di mare, dando i natali a quella che oggi è nota come TALASSOTERAPIA. Per guarire corpo e spirito, a rimini sorge il centro termale e talassoterapico per una vacanza benessere nella terra dell’ospitalità e del vivere sano.
Delle virtù delle acque marine hanno poi parlato Aristofone, Platone e lo stesso Ippocrate “padre della medicina” , nel suo “DE AERE, ACQUIS ET LOCIS”.
In seguito i Romani usarono i bagni di mare per “fortificare il corpo” passando dal frigidarium, calidarium e tiepidarium per finire con la grande piscina di mare. Si curavano malanni già noti a Fenici e Romani, come i dolori ossei, i problemi renali, malattie della pelle, tiroide, vie respiratorie e stress.
Il mare sarebbe diventato per i popoli del mediterraneo un’ambiente amico, un luogo di cura per lo spirito e il coirpo, un simbolo di speranza … thalasse … thalasse!!!